INFORMATIVA COMPLETA:
Ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo (d. lgs. 206/2005), gli Utenti che agiscono come Consumatori Europei godono per legge del diritto di recedere dai contratti conclusi online (contratti a distanza) entro il periodo di tempo specificato di seguito, per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e senza bisogno di giustificazione. Gli Utenti che non soddisfano tali requisiti non godono dei diritti descritti in questa sezione. Il Consumatore sarà responsabile nei confronti del Venditore solo per la diminuzione del valore dei
beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare al Titolare una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto.
A tal fine, l’Utente può utilizzare il modulo di recesso qui presente.
L’Utente è tuttavia libero di esprimere la propria intenzione di recedere dal contratto in ogni altra forma idonea, anche via mail scrivendo a supporto@eveir.it. Al fine di rispettare il periodo entro il quale dev’essere esercitato il diritto, l’Utente deve inviare la dichiarazione di recesso prima che scada il termine di recesso.
Scadenza del termine di recesso:
- Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il prodotto dovrà essere nella confezione originale e non aperta, con la pellicola di protezione intatta. Deve includere tutti gli involucri esterni, gli accessori e le istruzioni. Non verranno accettati per il reso i prodotti privi di pellicola protettiva, ad eccezione dei set. Per questioni di igiene, il prodotto non deve essere stato utilizzato e deve essere chiuso. Se il prodotto soddisfa questi requisiti l’Utente potrà restituirlo per posta.
- Tutti gli ordini consegnati a casa possono essere restituiti per posta, indipendentemente dal metodo di pagamento. Non accettiamo pacchi inviati a carico del destinatario.
Il Cliente è tenuto a imballare il prodotto per il reso nel modo più sicuro possibile per proteggerlo durante il trasporto. È consigliato utilizzare la stessa scatola in cui l'ordine è stato spedito.
Il Cliente è tenuto a compilare il modulo di reso, indicato in calce alla presente pagina, e a inserirlo nel pacco insieme ai prodotti che desideri restituire.
L’indirizzo di spedizione è il seguente:
MAILSHIP S.R.L.
Via Sandro Pertini 3
20074 Carpiano, Italia
Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente.
Il Venditore invierà un'email al Cliente dopo avere ricevuto il reso, verificato le sue condizioni e elaborato il rimborso sul metodo di pagamento originale.
Il Titolare rimborsa tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna agli Utenti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso. Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dal Titolare, resterà a carico dell’Utente.
Il rimborso avviene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. L’Utente non deve sostenere alcun costo quale conseguenza del recesso.
A meno che il Titolare non si sia offerto di ritirare i beni, l’Utente è tenuto a riconsegnarli al Titolare o ad altra persona da questi autorizzata a riceverli senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto.
Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. Il rimborso può essere trattenuto sino a ricezione dei beni o sino a quando l’Utente abbia fornito prova di averli restituiti.
L’Utente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Le sole spese dovute dall'Acquirente consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.
6.9 Il diritto di recesso non si applica agli ordini relativi a Prodotti personalizzati quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i Prodotti sui quali vengono incise le iniziali del Cliente e i Prodotti realizzati sulla base delle indicazioni specifiche fornite dal Cliente sul Sito.